RANDAGIO OPEN CALL

Sono sostanzialmente due le immagini che rappresentano, per me, questo pezzo di vita: la prima, LA RABBIA e l’ultima, LA RIPARTENZA.

Ho pensato ad aprile, mese di trenta giorni, come trenta sono gli scatti che presento. Uno per ogni singolo giorno in cui gli stati d’animo sono stati gli assoluti protagonisti.
In mezzo alla RABBIA ed alla RIPARTENZA quindi, si sono rincorsi sentimenti ed emozioni altalenanti, contrastanti, più o meno forti, talvolta di difficile gestione come ANSIA, NOIA, SOFFERENZA, SOLITUDINE….
Talvolta addirittura il senso dell’ABBANDONO è apparso ed in effetti questo distanziamento sociale ci ha fatti sentire a tratti veramente schiacciati dalla SOLITUDINE.

Ho pensato di dividere questo shooting in due parti in cui nella prima non vi è alcun colore, proprio per cercare di sottolineare il senso, forse di smarrimento, che credo tutti abbiamo percepito.
La tanto nominata “fase 2” l’ho pensata collocata nella seconda parte di questi scatti, in cui il colore ritorna, i luoghi all’aperto vengono rivisitati e, dal punto di vista emotivo, vi è quasi una TRASFORMAZIONE pronta a donarci dapprima forse un poco di SCETTICISMO ma anche PACE, MERAVIGLIA, PERSEVERANZA.

Ringrazio Chiara, per la sua amicizia e per avermi aiutata in questa RIPARTENZA.
Ringrazio Voi, per questa splendida opportunità di crescita personale.

Francesca